fbpx

Champions League – L’UEFA non vuole far giocare Barcellona-Napoli al Camp Nou. C’è la presa di posizione degli spagnoli!

Champions League

Champions League

Dopo il lungo stop dovuto all’emergenza sanitaria Covid finalmente il calcio europeo è pronto a ripartire e così la Champions League anche se ci vorrà ancora un pochino di pazienza
C’è il Napoli che dovrà affrontare il Barcellona dopo che allo stadio San Paolo di Fuorigrotta aveva pareggiato per 1-1. Il ritorno, però, potrebbe non giocarsi al Camp Nou di Barcellona.

Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli di AS,

la UEFA avrebbe informato le squadre che devono affrontare ancora la gara di ritorno degli ottavi di Champions che ci sarebbe la volontà di giocare in campo neutro. Il Barcellona, però, al momento fa muro, volendo giocare al Camp Nou.


Barcellona-Napoli


Secondo quanto riportato alcuni giorni fa dal Mundo Deportivo, il ritorno degli ottavi di finale di Champions League fra Barcellona e Napoli dovrebbe essere giocata quasi certamente a porte aperte, almeno parzialmente.
La gara sarà disputata nel mese di Agosto.


Stando a quanto riportato dalle ultime notizie provenienti da terra Catalana il giorno buono per disputare la gara dovrebbe essere l’8 Agosto
E per tale data il quotidiano parlava di una “quasi sicura” presenza di pubblico al Camp Nou.
Il Barça starebbe lavorando al programma “Espai Net i Segur” e punterebbe ad avere una parte di tifosi allo stadio anche per il finale de La Liga, a cominciare dalla gara del 23 giugno contro l’Athletic Club.
Ad avere l’ultima parola sulla possibile presenza del pubblico sarà ovviamente il governo catalano ed in tal senso sono già stati avviati proficui contatti.
Se dovesse arrivare l’ok per il campionato, sarebbe quasi scontato anche quello per la Champions visto che la UEFA anche in questo caso ha scelto di rimettersi alle decisioni delle autorità competenti dei singoli paesi.

Non mancano, però, altre ipotesi. Tutte tali fino alla riunione dell’Esecutivo Uefa che farà luce sul finale di stagione europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *