Lo sfogo di Conte: “Non si vince da 9 anni.”
Duro sfogo di Conte contro la società: “Difficile vincere se non lo fai da 9 anni.”
Pesante sfogo di Antonio Conte che ha più volte rimarcato,già durante la stagione, come sia difficile vincere per una società che non lo fa da 9 anni. Definendo l‘Inter non ancora “pronta” a lottare su più fronti.
I Nerazzurri dicono addio alla possibilità di portare a casa il primo titolo della stagione. Gli uomini di Suning sono stati infatti eliminati in semifinale di Coppa Italia dal Napoli di Rino Gattuso dopo l’ 1-1 maturato in un San Paolo a porte chiuse. Antonio Conte, nel post-gara, ha mandato segnali forti alla sua società.
Queste le parole del tecnico leccese: “La stagione dell’Inter son sta a me valutarla. Penso ci sia stata una crescita importante sotto tutti i punti di vista. Il mio compito è alzare il livello, migliorare i calciatori e portarli a essere competitivi per la vittoria. Le vittorie non si raggiungono dall’oggi al domani soprattutto se non vinci da 9 anni”.
Parole forti che sicuramente non passeranno inosservate. Nel corso della stagione più volte il tecnico ex Chelsea e Juve nelle interviste post-gara, ha ribadito come alla squadra nerazzurra manchi quella mentalità vincente utile a competere su tutti i fronti. Indimenticabile il duro sfogo nella conferenza stampa dopo la gara Champion’s contro il Dortmund, con la rimonta subita e la conseguente eliminazione.
Ora a Marotta il compito di accontentare il suo tecnico in sede di mercato.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.