GdS – La squadra è pazza di Gattuso. L’allenatore ha conquistato tutti
GdS – La squadra è pazza di Gattuso. L’allenatore ha conquistato tutti
GdS – La squadra è pazza di Gattuso. L’allenatore ha conquistato tutti
Ci ha messo veramente poco Rino Gattuso per entrare nei cuori dei napoletani. Lo ha fatto mettendo in atto le sue qualità migliori, che lo hanno contraddistinto nella lunga e vincente carriera da calciatore: grinta, passione e sincerità. Caratteristiche apprezzate immediatamente dalla squadra e dall’intero popolo partenopeo. Lo stesso presidente De Laurentiis non è rimasto indifferente all’apprezzamento e alla popolarità che in pochi mesi il mister calabrese ha raggiunto all’ombra del Vesuvio. Tanto da iniziare discorsi relativi al rinnovo del contratto.
Ma Gattuso non è solo amore e sentimento. Rino ha saputo ricompattare l’ambiente dopo le difficoltà dell’ultimo periodo di Ancelotti. Ha mediato con il Presidente per la questione stipendi e ha recuperato alcuni calciatori che sembravano ormai fuori dall’orbita Napoli. Uno su tutti, Lorenzo Insigne.
A tutto ciò hanno fatto seguito i risultati sul campo. Forse la cosa più importante, e intorno alla quale si concentra il giudizio sull’operato di un allenatore. E anche qui Gattuso non ha deluso. La squadra è in piena corso per la qualificazione alla prossima Europa League. E’ in finale di Coppa Italia, e il prossimo mese di agosto potrà far sognare i tifosi nel big match di Champions contro il Barcellona.
Rino Gattuso è amato fuori e dentro al campo. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport spiega come la squadra è letteralmente pazza del proprio allenatore. Lo segue pedissequamente in ogni insegnamento. Comanda Rino, e ogni singolo giocatore si è messo a completa disposizione del mister. Un segnale importante per i tifosi che possono ben sperare per i prossimi impegni del Napoli.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net