CdS: Le novità sulla formazione del Napoli.
La formazione del Napoli per domani: novità in vista oltre Meret.
Ci saranno diverse novità di formazione per il Napoli che domani contenderà la Coppa Italia alla Juventus.
Come scrive oggi il “Corriere dello Sport”, oltre alla presenza certa in porta di Alex Meret, complice la squalifica del colombiano Ospina, ci saranno altre modifiche agli 11 titolari rispetto alla gara di semifinale.
Gennaro Gattuso affiderà la fascia sinistra di difesa a Mario Rui, a farne le spese sarà Hysaj. Il numero 23 azzurro si era adattato al ruolo di terzino sinistro sabato per il rischio squalifica del portoghese (che era diffidato).
Fabian Ruiz dovrebbe trovare posto nel trio di centrocampo al posto di un appannato Elmas. Lo spagnolo ha recuperato al 100% dai piccoli fastidi fisici che lo avevano costretto alla panchina sabato.
L’altra novità di formazione sarà quasi certamente la conferma di Matteo Politano nel ruolo di ala destra nel tridente offensivo. L’ex Inter sembra essere ancora favorito sullo spegnolo Callejon per completare il tridente con Insigne e Mertens a centro dell’attacco. Confermata la panchina per il polacco Arek Milik.
Per il resto squadra confermata per il mister calabrese con Zielinski e Demme a centrocampo e difesa completata da Di Lorenzo con Koulibaly e Maksimovic centrali.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.