Pronto il rinnovo per Maksimovic
Rinnovo Maksimovic: siamo allo scambio dei documenti, a giorni la firma.
Si avvicina il rinnovo per il serbo Nikola Maksimovic con il Napoli. Il difensore ex Torino è stato protagonista di ottime prestazioni in Coppa Italia prima con l’Inter e poi in finale con la Juventus.
Il difensore serbo si è dimostrato all’altezza, un baluardo insormontabile.
Il Napoli, che già stava pensando al rinnovo durante il lockdown, vuole accelerare i tempi.
Il club azzurro punta molto sul classe 91 che in caso di un probabile addio di Kalidou Koulibaly, formerebbe un’ottima coppia difensiva con il greco Kostas Manolas.
L’ex difensore granata arrivato all’ombra del Vesuvio nell’estate 2016, ha avuto qualche problema di ambientamento anche forse per il peso della cifra sborsata da De Laurentiis pere strapparlo al collega Urbano Cairo (28 milioni di euro).
Dopo 6 mesi di prestito allo Spartak Mosca nel 2018 è tornato a Napoli e si è ritagliato il suo spazio prima con Ancelotti e poi con Gattuso, con prestazioni sempre più in crescendo.
L’attuale contratto scade nel 2021, la proposta della dirigenza azzurra al suo agente Ramadani è di un allungamento fino al 2024 con ingaggio portato a 2 milioni stagionali.
Fumata bianca vicina. Nei prossimi giorni è previsto il decisivo incontro tra le parti per formalizzare il nuovo accordo.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.