Ancelotti parla del razzismo e di Inter – Napoli
Ancelotti parla del razzismo e di Inter – Napoli
L”ex tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, torna a parlare dei fatti ed episodi di razzismo, che avvengono in tutti gli stadi italiani.Ora le cose sono cambiate, con un protocollo più rigido e con sanzioni più forti per chi tragredisce le norme.
Il tecnico emiliano ricorda un difensore senegalese triste e arrabbiato per i fatti che stavano avvenendo in campo sul colore della sua pelle ed era giù di morale. Ancelotti promise al difensore africano che avrebbero combattuto quella sfida e avrebbero cambiato le cose e che erano tutti dalla sua parte.
Sulla gara del 26 dicembre Inter-Napoli, la squadra azzurra chiese al quarto ufficiale di gara di sospendere la gara per tre volte. Ma la richiesta non fu ascoltata. Ora la situazione è cambiata, grazie anche alla stampa che ha spinto su questa tema ed ora il protocollo è più chiaro.Di conseguenza non è successo più e il gigante azzurro non ha subito più quell’ abuso.
Il tecnico dell’ Everton si lascia ad andare ad una considerazione e che se induci le persone a pensare, le cose possono cambiare.
Magari il percorso di Carlo Ancelotti al Napoli non è degno di essere ricordato, ma resta un uomo di livello elevato e culturalmente ha grande idee di livello sociale.