CdM: Gabriel è extracomunitario, può liberarsi uno slot
Lo status di extracomunitario del centrale Gabriel Magalhaes obbliga il Napoli ha liberare uno slot: cessione vicina per Leandrinho.
Obiettivo Gabriel Magalhaes, difensore del Lille ma per adesso il Napoli frena per lo status di extracomunitario del ragazzo.
Gli azzurri sono molto attivi sul mercato per cercare di anticipare una concorrenza agguerrita su alcuni dei suoi obiettivi. Concorrenza folta anche per il difensore centrale del Lille, Gabriel.
Il classe 97 è stato individuato dalla dirigenza azzurra come valida alternativa in prospettiva al sempre più probabile partente Kalidou Koulibaly (PSG o Premier).
L’unico osstacolo che,per ora, frena Giuntoli e Co. ad affondare il colpo è lo status del ragazzo. Il centrale della nazionale Under 20 brasiliana infatti possiede passaporto extracomunitario.
Il club di Aurelio De Laurentiis ha uno slot libero che potrebbe essere occupato dal giovane del Lille ma nel frattempo si seguono altri profili con lo “stesso problema” (Osimhen e Azmoun per l’attacco).
Gli azzurri intanto potrebbero liberare uno slot utile cedendo il centrocampista brasiliano classe 98 Leandrinho seguito in patria. Da monitorare anche la situazione Lozano, la sua possibile cessione a titolo definitivo o temporaneo libererebbe ancora un altro slot.
Intanto la dirigenza del club transalpino per il suo gioiellino chiederebbe intorno ai 20-25 milioni di euro, cifra che non spaventa affatto il patron Aurelio De Laurentiis.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.