fbpx

Napoli-Spal: Pronti sei cambi in formazione

Napoli - Allenamento al Training

Verso Napoli-Spal, per la formazione di domenica Gattuso pensa a sei cambi.

Il campionato incombe. Archiviata la vittoria di Verona, Gattuso pensa alla formazione da mandare in campo contro la Spal che vedrà sei cambi rispetto all’undici titolare del Bentegodi.

Giocare ogni tre giorni, con punte anche di 30 gradi, obbliga il mister di Corigliano a ricorrere ad un turnover massiccio. Il sogno Champion’s passa anche dal giusto utilizzo degli elementi a disposizione.

Lo staff tecnico con Ringhio in testa sta pensando a diverse novità per la gara del San Paolo di domenica contto i ferraresi allenati da Gigi Di Biagio. Questo è quanto riferito dal quotidiano “la Repubblica”.

In preallarme Meret, Mario Rui, Manolas, Fabian Ruiz, Mertens e Younes.

Gattuso aveva già parlato di un’equa alternanza tra i pali dopo le soddisfacenti prestazioni dei portieri in Coppa. A Verona è toccato a David Ospina, domenica scenderà in campo Alex Meret contro la sua ex squadra.

Turno di riposo per Maksimovic in difesa (ha rischiato il cambio per affaticamento già in Veneto) al suo posto pronto il greco Manolas recuperato in tempi record dallo staff azzurro.

Sulla sinistra per completare il quartetto difensivo azzurro ci sarà Mario Rui al posto dell’albanese Hysaj.

Centrocampo che vedrà il rientro di Fabian Ruiz titolare al posto di Allan al fianco di Demme e Zielinski.

Novità sorprendente in attacco invece: Ringhio pensa di dare fiducia a Younes al posto di Politano. Questa scelta porterebbe ad una clamorosa seconda esclusione consecutiva di Callejon. A completare il terzetto offensivo ci sarà il “solito” capitano Insigne con Mertens al centro (e non Arek Milik).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *