fbpx

CDS – Napoli su German Pezzella. Il centrale potrebbe lasciare la Fiorentina per rinforzare il reparto arretrato partenopeo

Calciomercato.com -

Napoli su German Pezzella. Il centrale potrebbe lasciare la Fiorentina per rinforzare il reparto arretrato partenopeo

Napoli su German Pezzella. Il centrale potrebbe lasciare la Fiorentina per rinforzare il reparto arretrato partenopeo

Il Napoli di Gennaro Gattuso ha scoperto una grande solidità difensiva. Il tecnico ha chiaramente fatto capire che il pressing alto che si è tentato di proporre qualche mese fa, sarà possibile unicamente quando la squadra avrà in testa e nelle gambe meccanismi perfetti, ben assimilati. In presenza di “lavori in corso” è dunque preferibile optare per strategie tattiche che consentano di rischiare il meno possibile.

E’ così che Rino ha trasformato una squadra lunga e sfilacciata in un vero e proprio bunker. Un Koulibaly tornato ai soliti, formidabili livelli. Maksimovic ha fornito prestazioni maiuscole in ciascuna delle tre partite disputate dal ritorno in campo. Un reparto arretrato che a breve riavrà il greco Manolas, il quale potrebbe rivedersi proprio contro la Spal.

La prossima stagione vedrà in maglia azzurra anche Rahmani, che lascerà Verona in virtù di un accordo già stipulato a gennaio.

Mentre la società valuta il da farsi con il gigante senegalese (molto dipenderà dalle offerte che arriveranno), De Laurentiis intende mettere le mani sul centrale della Fiorentina German Pezzella.

Come riporta il Corriere dello Sport, l’argentino è legato ancora da due anni di contratto alla società di Commisso, ma su di lui è vigile l’attenzione di vari club importanti, tra i quali Milan, Siviglia e per l’appunto il club azzurro.

E’ da tempo che Giuntoli lo segue, avendo il diesse individuato nel ventottenne viola il profilo che possa coniugare le caratteristiche tecniche e caratteriali di cui il Napoli è rimasto orfano con la partenza del “professore” Raul Albiol.

La Fiorentina proverà a sottoporgli una proposta di rinnovo, ma nel frattempo si guarda già intorno in cerca di eventuali sostituti, tra i quali Rugani della Juventus.

Un indizio della partenza del capitano viola a fine stagione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *