Affaticamento muscolare per Allan
Tegola per Gattuso: alla rifinitura sul prato del San Paolo, affaticamento per il brasiliano Allan.
Alla seduta mattutina del Napoli, svolta al San Paolo, Allan si è fermato per un affaticamento muscolare.
In avvio di sessione la squadra si è divisa in due gruppi impegnati in attivazione a secco e serie di torelli. Successivamente la rosa si è riunita per svolgere lavoro tecnico tattico a tutto campo. Chiusura con esercitazioni al tiro.
Allan ha svolto solo terapie per un affaticamento muscolare alla coscia destra.
Non ci sarà tutta la rosa al completo, quindi, per il tecnico Gennaro Gattuso che dovrà fare a meno dell’apporto del mediano brasiliano.
Defezione importante per il trainer azzurro che senza il suo centrocampista dovrà rivedere la strategia sui 5 cambi durante il match.
Il numero 5 azzurro non sarebbe partito comunque titolare, nelle idee dello staff del Napoli il trio in mediana, almeno dall’inizio sarebbe stato formato da Elmas,Lobotka e Fabian Ruiz.
L’ex mediano dell’Udinese sarebbe stato però molto utile a gara in corso, così come il collega polacco Piotr Zielinski, all’insegna di quel turnover utile per combattere il caldo e la fatica degli impegni ravvicinati.
Il mister calabrese ora spera di recuperare il brasiliano già da giovedì per l’insidiosa e importante trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.