Repubblica – Il vescovo di Siena fa visita a Zanardi: “Situazione grave ma c’è speranza, Alex è forte. Anche il Papa ha pregato per lui”
Il vescovo di Siena fa visita a Zanardi: “Situazione grave ma c’è speranza, Alex è forte. Anche il Papa ha pregato per lui”
Il vescovo di Siena fa visita a Zanardi: “Situazione grave ma c’è speranza, Alex è forte. Anche il Papa ha pregato per lui”
Le condizioni di Alex Zanardi continuano ad essere stabili. Permane la situazione di gravità del quadro neurologico e di prognosi riservata, nonché lo stato indotto di coma farmacologico.
Sono ormai giorni che il bollettino sulle condizioni dell’ex pilota non viene più diramato. L’Ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena si sta attenendo alle disposizioni impartite dai suoi familiari, i quali hanno chiesto maggiore riservatezza.
Come riporta Repubblica, tuttavia, il vescovo di Siena Augusto Paolo Lojudice ha fatto visita al campione bolognese nella giornata di ieri, recandosi nella struttura ospedaliera presso la quale Alex è ricoverato.
Queste le sue parole:
“Ho incontrato il primario e mi ha descritto le condizioni di salute di Alex Zanardi. La situazione è seria, ma ho letto nelle sue parole una certa speranza. Il colpo è stato forte ma anche Zanardi è forte fisicamente. Mi sono fermato per qualche momento in preghiera davanti a lui. Ho ritenuto di fargli una breve visita, del resto anche il Papa in questi giorni ha pregato per lui”.
Si sottolinea la scritta comparsa ieri allo stadio Olimpico di Roma, durante Lazio Fiorentina: “Forza Alex”. Un chiaro segnale che l’Italia intera gli è vicina in questa battaglia, vivendo con il fiato sospeso l’attesa di nuove, confortanti notizie sul suo stato di salute.