Mertens non al meglio per la gara con la Spal
Dries Mertens per un lieve problema fisico non è al meglio per la gara odierna, pronto Milik.
Ieri mattina il Napoli ha svolto l’allenamento della vigilia a Castel Volturno. Mertens non è al meglio.
Oltre ad Allan fermato per un fastidio muscolare alla coscia destra, Gattuso dovrà fare i conti anche con le incerte condizioni fisiche del folletto belga. Il numero 14 azzurro nei piani di mister Gattuso sarebbe partito sicuramente titolare, ma l’affaticamento del belga gli potrebbe stravolgere i piani.
L’alternativa all’attaccante più prolifico della storia del Napoli è Arek Milik. Il polacco al centro del mercato e di un rinnovo che stenta a decollare con la società partenopea ha dimostrato comunque grande feeling con il gol e grande attaccamento alla maglia azzurra.
Secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, mister Rino Gattuso scioglierà il dubbio a poche ore dalla gara con la Spal, in programma alle 19.30 allo stadio San Paolo.
La speranza del tecnico di Corigliano è quella di avere a disposizione Dries “Ciro” Mertens anche in nome del turnover spesso invocato in questo periodo.
Se a poche ore dal fischio di inizio l’ex PSV dovesse dare effettivamente forfait accomodandosi in panchina, Milik sarà il terminale offensivo del tridente formato dal rientrante Callejon e dal capitano Insigne.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.