fbpx

Gimme five! Il Napoli celebra la quinta vittoria consecutiva in campionato

dries-mertens-napoli

Si apre con “Gimme five!” il commento della SSC Napoli dopo la vittoria sulla Spal

Un solo piccolo brivido per il momentaneo pareggio di Petagna, e poi il Napoli è riuscito a regolare la Spal. E con “Gimme five!” il club sottolinea che è arrivato il quinto successo consecutivo in Serie A.

È un momento magico per gli azzurri che stanno consacrando il trionfo in Coppa Italia ai danni della Juventus. Dalla ripresa del calcio dopo il lockdown, Insigne e compagni non si sono mai fermati.

In questo scorcio di giugno sono arrivati 6 punti su 6 tra Verona e Spal. Inoltre la squadra di Gattuso ha già segnato 5 reti totali, dimostrando di aver ritrovato gioco e incisività sotto porta.

E questo è indubbiamente il modo migliore per prepararsi al prossimo impegno a Bergamo contro l’Atalanta. I nerazzurri sono quarti in classifica a quota 57 punti. Il Napoli è sesto a 45, dunque a 12 lunghezze dagli uomini di Gasperini.

In caso di successo al termine del match del 2 luglio la formazione partenopea si porterebbe a -9. E a quel punto si potrebbe continuare a sperare in una miracolosa rimonta. All’opposto, se non si dovesse vincere sarebbe davvero dura agguantare la quarta posizione.

E come ricorda il sito ufficiale del Napoli dopo il “Gimme five” centrato con la Spal, ora si aspetta con trepidazione il mese di luglio: “per un’estate sempre più dipinta di azzurro”.

Il Napoli celebra Mertens il re del gol

La sfida con la Spal è stata sbloccata sempre da lui: Dries Mertens. Si tratta della sua 123ª marcatura con la maglia del Napoli. L’attaccante belga consolida il primato nella classifica dei migliori cannonieri nella storia della società partenopea.

Come ricorda la SSC Napoli, anche in quest’occasione Mertens si è superato con una prodezza. Il suo cucchiaio è stato definito una “delizia per il palato”.

Dopo il temporaneo pareggio di Petagna, ci ha pensato un altro grande protagonista della formazione campana. Callejon ha segnato il 2-1 dalla sua “mattonella” sul lato destro dall’ingresso dell’area di rigore.

La pratica Spal è stata chiusa da Younes. Il tedesco, a pochi minuti dall’ingresso in campo, ha messo la firma sul 3-1 finale. E così è arrivata la quinta vittoria di fila e il “Gimme five” del Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *