Il Napoli vuole Osimhen e Gabriel
Dalla Francia confermano: Il Napoli vuole chiudere per Osimhen e Gabriel del Lille! Milik vicino all’Atletico.
Il desiderio del DS Giuntoli è chiudere il doppio colpo dal Lille con gli ingaggi di Osimhen e Gabriel.
La dirigenza spererebbe di acquistare il bomber insieme al difensore brasiliano Gabriel Magalhaes per una somma complessiva non lontana dai 65 milioni di euro.
Per il solo Gabriel, però, i francesi hanno chiesto 25 milioni, mentre per Osimhen ne accetterebbero 40, sì, ma in aggiunta al cartellino di Adam Ounas, parziale contropartita gradita ai transalpini.
Alla fine, è probabile che le due operazioni vengano scisse, anche perché su Gabriel si registra l’inserimento del Valencia , oltre che dei club di Premier League, a complicare il tutto.
Al centrale brasiliano il Napoli ha offerto un contratto di cinque anni, ma resta da limare qualche distanza sullo stipendio. L’ex Avai vorrebbe qualcosa di più dei 2 milioni a stagione proposti da Cristiano Giuntoli e le parti potrebbero venirsi incontro per sancire la tanto auspicata intesa. Prima, però, servirebbe la certezza di un addio di Kalidou Koulibaly, e non è scontato che ciò accada.
Anche per l’attaccante nigeriano la dirigenza azzurra è orientata ad offrire un contratto di 5 anni con ingaggio annuale di 3,5-4 milioni di euro.
Osimhen sostituirebbe Milik. Per il polacco l’Atletico è pronto ad offrire 40 milioni euro che gli azzurri girerebbero direttamente al Lille.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.