Sarà Doveri l’arbitro di Atalanta-Napoli
Atalanta-Napoli affidata all’arbitro Doveri, un precedente che fa ben sperare.
Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1, l’arbitro designato per Atalanta-Napoli, big match della 29′ giornata di serie A.
Questa la designazione completa per lo scontro Champion’s di Bergamo:
I guardalinee della gara saranno Mauro Vivenzi e Sergio Ranghetti.
Il quarto uomo sarà l’arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna.
Al VAR l’ arbitro Daniele Orsato di Schio e l’altro direttore di gara veneto Giorgio Peretti.
Designazione di Doveri che fa ben sperare il Napoli e i suoi tifosi. L’arbitro romano infatti ha diretto la finale di Coppa Italia del 17 giugno all’Olimpico contro la Juventus con il trofeo alzato al cielo proprio dagli azzurri.
L’ultimo precedente in campionato del fischietto laziale con il Napoli è stata la trasferta degli uomini di Gattuso in Sardegna contro il Cagliari: i partenopei in quel 16 febbraio espugnarono con un bel gol di Dries Mertens la Sardegna Arena.
Gli azzurri oltre alla gara contro il Cagliari di questo campionato sono stati arbitrati dal fischietto romano in trasferta altre otto volte. Il bilancio è di 5 vittorie azzurre, 2 sconfitte e 3 pareggi.
Bilancio tutto sommato positivo per i ragazzi di mister Gattuso che cercheranno di centrare la loro sesta vittoria consecutiva in campionato, in uno scontro che sa di ultima spiaggia per le residue speranze Champion’s
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.