fbpx

GdS – Cengiz Ünder vicinissimo al Napoli: con la Roma distanza di soli 5 milioni

Cengiz Ünder vicinissimo al Napoli: con la Roma distanza di soli 5 milioni

Cengiz Ünder vicinissimo al Napoli, a riportarlo è la Gazzetta dello Sport. Le ultime notizie di calciomercato raccontano delle trattative condotte dal Napoli in queste ore: Victor Osimhen e Cengiz Ünder i nomi più accostati agli azzurri.

Osimhen ha detto sì

Victor Osimhen è il nome caldo nel calciomercato del Napoli. Le notizie delle ultime ore sono tutte concentrate sulla trattativa con l’attaccante nigeriano (che tra martedì e mercoledì ha parlato con Gattuso, il diesse Giuntoli e poi con De Laurentiis a Capri) e il Lille. Un’operazione da 50/60 milioni di euro all’interno della quale i partenopei vorrebbero inserire anche il cartellino di Adam Ounas (in prestito al Nizza) molto apprezzato in Francia. Contratto di cinque anni e stipendio da 2.5 milioni netti più bonus è la base di accordo che stuzzicano il calciatore e gli agenti che lo hanno accompagnato nella trasferta partenopea.

Callejón addio, l’erede ha un profilo diverso

Osimhen non è l’unico candidato segnato in rosso sull’agenda dello staff campano. C’è un altro profilo che sembra molto vicino al Napoli. Si tratta di Cengiz Ünder: l’esterno d’attacco della Roma è stato scelto per riempire la casella che José Callejón lascerà vuota dopo sette anni di onorato servizio. Lo spagnolo ha deciso di prolungare la propria esperienza fino ad agosto, resterà in squadra fino alla Champions e lo farà gratis: aveva il contratto in scadenza a fine giugno, una stretta di mano col patron e una garanzia assicurativa gli sono bastati per non dirsi addio con amarezza al termine di una stagione balorda. Da settembre il posto sulla fascia sarà del turco che ha caratteristiche del tutto differenti: non è un equilibratore come l’ex Real ma ama di più attaccare la profondità, saltare l’uomo e andare alla conclusione rispetto alla collocazione tattica di “Calleti”.

L’offerta alla Roma

Prima che Ünder dica sì c’è ancora un nodo da sciogliere. Fa riferimento all’accordo con la Roma sul prezzo del cartellino: posto che il turco ha dato il via libera al trasferimento (nella Capitale il rapporto con Fonseca ha pesato in negativo) per effetto di un’offerta contrattuale da 3 milioni netti a stagione, per adesso c’è ancora una leggera distanza tra domanda e proposta. I giallorossi chiedono 35 milioni, il Napoli ne offre 25 più 6 di bonus. Gli  azzurri sono quindi pronti a chiudere il doppio colpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *