Ritiro Napoli, si va a Castel di Sangro: date, ricavi e prime amichevoli
Il ritiro Napoli cambia: addio a Dimaro, gli azzurri prepareranno la nuova stagione a Castel di Sangro
Arrivano importanti novità sul prossimo ritiro Napoli. Come spiegato dal quotidiano Repubblica, dopo tanti anni il club partenopeo cambierà sede. La squadra si allenerà in Abruzzo, a Castel di Sangro (provincia de L’Aquila).
L’accordo con Regione Abruzzo sarebbe ormai definito. In attesa dell’ufficialità, spuntano già le prime indiscrezioni sui termini dell’intesa.
Innanzitutto sono state stabilite le date. Il tecnico Gattuso potrà preparare l’organico alla nuova stagione dal 28 agosto (al massimo 29) fino al 10 settembre.
Il contratto che presto verrò firmato dalle parti prevede una durata di 6 anni. Potrebbe anche esserci un’opzione per un ulteriore rinnovo.
Termina così il connubio tra il Napoli e Dimaro-Folgarida. In realtà, l’intesa con il Trentino è ancora valida. Dunque De Laurentiis dovrà stabilire i termini dell’addio alla storica sede del ritiro e potrebbe esserci una risoluzione del contratto.
Fatto ciò, sarà tutto pronto per il nuovo ritiro Napoli a Castel di Sangro.
Accordo economico e prime amichevoli del Napoli in Abruzzo
Il ritiro Napoli a Castel di Sangro consentirebbe alla società partenopea di intascare circa 800mila euro ogni anno. Il presidente De Laurentiis sarebbe rimasto positivamente colpito dalle strutture messe a disposizione.
La compagine azzurra potrebbe usufruire dello stadio Patini che vanta una capienza di circa 7mila posti. Inoltre sarebbero disponibili i due vicini campi di allenamento in erba naturale.
L’impianto sportivo è dotato anche di un sistema d’illuminazione adatto per le riprese televisive serali. Questo è un aspetto importante in vista delle amichevoli che verranno trasmesse sul piccolo schermo.
I calciatori e tutto lo staff tecnico soggiorneranno allo Sport Village Hotel. La struttura metterà a disposizione tutte le sue 90 camere.
Intanto spuntano le prime indiscrezioni sulle amichevoli durante il ritiro Napoli in Abruzzo. Il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, ha dato le prime anticipazioni a Canale 8.
Ha dichiarato che per adesso sono in programma 3-4 gare di preparazione. La prima si dovrebbe giocare con i padroni di casa del Castel di Sangro. Quindi potrebbero esserci i confronti con Teramo e Pescara. La quarta squadra invece non sarebbe stata ancora individuata.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net