CdS, Gattuso da la carica: “Proviamo a vincerle tutte ed evitiamo il pericolo di figuracce”
Corriere dello Sport, Gattuso carica il Napoli: “Proviamo a vincerle tutte”
Corriere dello Sport, Gattuso carica il Napoli: “Proviamo a vincerle tutte”
Mancano 8 partite al termine della stagione e il Napoli non ha quasi più nulla da chiedere al campionato. Con la vittoria della Coppa Italia del 17 giugno contro la Juventus, gli azzurri si sono assicurati la qualificazione alla prossima Europa League. In campionato la squadra è attualmente in settima posizione con 48 punti. La zona Champions dista ben 15 lunghezze, ragion per cui pare assolutamente fantasiosa una rincorsa al quarto posto.
Tuttavia le 8 partite che restano non dovranno essere una scampagnata, per dirla alla Gattuso. La stagione è stata frastagliata, ma fare bene negli ultimi match significherebbe migliorare l’attuale classifica e terminare al quinto posto. Un piazzamento non in linea con le aspettative di inizio anno, ma che sarebbe oro pensando al Napoli di metà dicembre.
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Rino da la carica alla squadra. In queste ultime partite non vuole cali di tensione. Le brutte figure sono dietro l’angolo, e l’allenatore sa che un eccessivo rilassamento potrebbe determinare brutte uscite sul campo. Del resto la squadra non può permettersi di stare già con la testa in vacanza. Ad agosto ci sarà il ritorno degli ottavi di Champions contro il Barcellona. Partita difficile ma non impossibile. Considerato il momento l’esito sarà tutt’altro che scontato.
Ecco perché il Napoli deve continuare a giocare e provare a vincere le partite rimanenti in campionato, per farsi trovare pronto nell’appuntamento che ormai tutti i tifosi aspettano.
“Proviamoci, vinciamole tutte ed evitiamo il pericolo di figuracce“, Gattuso chiede alla squadra di affrontare le restanti otto partite di campionato col massimo impegno e senza cali di concentrazione, si legge sul Corriere dello Sport.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net