GdS: Difficile Bernardeschi-Napoli
Si allontana l’ipotesi Bernardeschi-Napoli, guadagna 4 milioni all’anno e ha appena firmato con un importante sponsor.
Bernardeschi-Napoli questo matrimonio non s’ha da fare. L’idea dello scambio tra Juve e Napoli con Arek Milik in bianconero per l’ ala ex Fiorentina è destinata a restare tale, ovvero una suggestione.
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” spiega nel dettaglio per quale motivo l’affare non si farà.
Il calciatore alla Juventus guadagna 4 milioni a stagione, ingaggio oltre gli standard del Napoli, e vede il suo futuro ancora alla Juve o in qualche club di Premier. Non solo, sul tavolo c’è la questione diritti di immagine, sempre delicata. Infatti Bernardeschi a maggio ha chiuso un contratto con Roc Nation, l’agenzia fondata dal rapper Jay-Z. Al momento è complesso immaginare che possa cedere quei diritti al Napoli, realisticamente, è probabile che nel contratto con Roc Nation ci sia una forte penale.
Con questa situazione diventa difficile quindi anche una contrattazione tra Napoli e Juventus per il trasferimento dell’attaccante Arek Milik sotto la Mole, almeno nella prossima sessione di mercato.
Il patron azzurro con Gattuso e Giuntoli avrebbe accettato solo Bernardeschi come parziale contropartita per l’attaccante polacco.
Difficile ora ipotizzare che la società bianconera accontenti il club azzurro con 40-50 milioni cash per il proprio numero 99.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.