Tuttosport rivela: “Ibra-Napoli era tutto fatto a gennaio”
Ibra-Napoli, a gennaio era fatta
Ibra-Napoli era tutto fatto a gennaio, l’addio di Ancelotti ha fatto saltare l’accordo. Lo riporta l’edizione odierna di Tuttosport, nello spazio dedicato al calcio. Il Napoli incontrerà il Milan domenica sera, quando le due squadre si affronteranno per sigillare il quinto posto. Gli azzurri avranno come avversario colui che invece avrebbe potuto essere un compagno di squadra. Si tratta di Zlatan Ibrahimovic che aveva trovato l’accordo con De Laurentiis a gennaio. Poi l’addio di Carlo Ancelotti ha fatto saltare tutto e lo svedese ha deciso di tornare a indossare la maglia rossonera.
“E quando Rino incontrerà Ibra, i loro ricordi da calciatori rossoneri (hanno giocato insieme due anni) si mischieranno al mercato che doveva essere e che non fu. Se Ancelotti fosse rimasto sulla panchina, il Napoli a gennaio avrebbe preso Zlatan: con Raiola era già tutto fatto, si attendeva solo la riapertura del mercato per l’annuncio. Addio Carlo, bye bye Ibra che il 27 dicembre fu annunciato proprio dal Milan. A Gattuso servivano due centrocampisti centrali, piuttosto che un attaccante forte e dal carattere forte. Forse anche troppo e quando in uno spogliatoio ce ne sono due, basta una scintilla”.
Verso Napoli-Milan
Rino Gattuso ha pronti sei cambi per domani col Milan rispetto alla formazione vista col Genoa. Torneranno dal primo minuto Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Demme, Zielinski e Callejon. Le scelte sono praticamente già fatte prima ancora della rifinitura al San Paolo.
I precedenti
Gli incontri tra Napoli e Milan sono stati 164, di cui 65 vinte dai rossoneri e 48 dai partenopei. 186 reti segnate dal Napoli, 209 dal Milan. Inoltre il Milan è la terza squadra più affrontata dal Napoli dopo Roma e Inter.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.