Osimhen ha detto sì al Napoli. Si tratta col Lille: la richiesta è di 81 mln
Osimhen – Napoli si attende la fumata bianca
Victor Osimhen ha detto sì al Napoli.
La notizia arriva dalla Francia, più precisamente da L’Equipe, che parla di un accordo tra il club azzurro e il giocatore per i prossimi cinque anni, con opzione per il sesto.
Sempre secondo il quotidiano adesso i partenopei sono però in trattativa con il Lille, con il club francese che spara altissimo: 81 milioni di euro.
Nella giornata di oggi ci saranno altri contatti, per provare a trovare l’accordo definitivo.
In queste ore lo scenario è la Sardegna dove Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli sono alle prese con gli ultimi dettagli per la conclusione dell’operazione. Operazione che, considerando le commissioni ai nuovi agenti di Osimhen, si dovrebbe chiudere intorno agli 81 mln di euro. Cifra certamente non indifferente per quanto riguarda le casse napoletane.
Anche Il giornale “La Repubblica” riporta e scrive la trattativa di Osimhen al Napoli e raccoglie tutti i particolari della negoziazione che porterà il nigeriano a Napoli.
Decisivo il blitz di Giuntoli , che nelle giornata di lunedi , ha accelerato e ha portato quasi alla fumata bianca la trattativa.
L’attaccante firmerà un contratto di 5 anni per 3 milioni e mezzo, indicizzati con bonus per ogni situazione favorevole alla punta. L’ asso nigeriano dovrebbe scegliere la maglia numero sette.
Il costo della punta è una cifra che sia aggira sugli 81 milioni di euro che andranno al Lille con Ounas valutato 30 milioni di euro, inserito nella trattativa.
Un acquisto roboante per il Napoli per puntellare il settore offensivo della squadra partenopea, vista la sicura partenza di Milik.
Osimhen , dopo aver visitato Napoli, dove ne è rimasto folgorato ed è rimasto favorevolmente colpito da Gattuso e De Laurentiis, ha fornito le risposte giuste ed è pronto a far parte del Napoli.
L’anno scorso, l’assalto a Pepè falli, stavolta Osimhen si appresta a sbarcare nella città del Vesuvio.
Grazie alla somma che il Napoli verserà nelle casse della squadra francese, il Lille riuscirà a ripianare i problemi di bilancio e finanziari che ha nei sui conti.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.