fbpx

CorSera – Napoli-Udinese, il pareggio era il risultato più giusto

Napoli-Udinese, il pareggio era il risultato più giusto

Napoli-Udinese. Una gara che l’Udinese avrebbe meritato di pareggiare. Questa l’analisi del Corriere della Sera, che analizza così la sfida del San Paolo tra Napoli ed Udinese risolta dalla rete in pieno recupero di Matteo Politano.

“Il Napoli palleggia e indietreggia, l’Udinese resta compatta su due linee a difendere la propria area. È lo spartito poco avvincente della sfida tra due squadre che si aggrediscono poco e si affidano alle giocate individuali. Alla fine è la legge del più forte che s’impone: il Napoli torna alla vittoria, anche se ai punti il pareggio sarebbe stato più giusto, per il numero (in equilibrio) delle occasioni e una grande parata di Ospina su Lasagna”.

Le parole di Gattuso a fine gara

Un Gennaro Gattuso soddisfatto a metà per la rocambolesca vittoria contro l’Udinese. Il Napoli ha faticato più del previsto risolvendo il match in rimonta e al 95′ con un gran gol di Politano: “Abbiamo giocato contro una squadra che ha fatto una partita difensiva, molto fisica – dice – Noi abbiamo sviluppato delle buone trame di gioco, abbiamo dato poca profondità. Il rammarico è aver preso gol alla prima volta che sono venuti giù, questo mi fa arrabbiare”.

Gattuso risponde anche sui motivi che portano la squadra a prendere determinati gol:Non penso che ci manchi equilibrio – ribadisce – L’ho già spiegato quando parlo di ‘hot zone’ cioè quella in cui si creano le occasioni, gli altri sfruttano meglio, noi no e questo un po’ mi preoccupa. Poi bisogna contemplare anche tante altre cose: i pali che colpiamo, il fatto che stiamo giocando a un altro sportQuesto non è calcio, si gioca ogni tre giorni, si gioca senza tifosi. I giocatori non sono robot anche se facciamo delle rotazioni. E anche i risultati che stanno venendo fuori sono strani. A questa squadra non si può rimproverare nulla, facciamo buoni risultati, non siamo brillantissimi ma dobbiamo essere soddisfatti di ciò che facciamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *