Marte Sport Live- Gianni Di Marzio: “Gattuso ha le idee chiare, ma il Napoli ha buttato via la prima parte di stagione con Ancelotti”
Gianni Di Marzio, ex allenatore ed ex dirigente sportivo, è intervenuto a Radio Marte, ai microfoni di “Marte Sport Live”
Gianni Di Marzio, ex allenatore ed ex dirigente sportivo, è intervenuto a Radio Marte, ai microfoni di “Marte Sport Live”.
L’ex allenatore ha spiegato che quando lui giocava era un centrocampista sulla falsariga di Diego Demme. Dice che Gattuso ha le idee chiare e che il Napoli ha buttato via la prima parte della stagione con Ancelotti ed un sistema di gioco sbagliato.
Queste le sue parole:
“Quando giocavo, ero un centrocampista alla Demme. Il Napoli ha bisogno di un centrocampista di peso e di esperienza. Gattuso ha le idee chiare, mette i giocatori nei ruoli giusti, ma avrebbe bisogno di un centrocampista e di un esterno di sinistra in più.
Lo scambio Dzeko-Milik lo farei perché sul piano tecnico l’attaccante della Roma è valido. E’ completo sotto tutti i punti di vista ed ha imparato a fare il centravanti di movimento. Poi, vede bene la porta.
Con Osimhen il Napoli si rafforza perché è un centravanti forte e mi sembra strano che club importanti non lo abbiano già preso. Ha qualità di contropiedista, per questo credo sia l’ideale per Klopp.
La Juventus credo abbia già vinto lo scudetto e c’è grande rimpianto perché il Napoli ha buttato via la prima parte della stagione con Ancelotti e quel 4-4-2″.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive