Ünder-Napoli, il presidente del Başakşehir dà l’affare per fatto
Ünder-Napoli, il presidente del Başakşehir dà l’affare per fatto
Ünder-Napoli, il presidente del Başakşehir dà l’affare per fatto. Dalla Turchia arrivano delle dichiarazioni che interessano direttamente il Napoli. Göksel Gümüşdağ, presidente dell’İstanbul Başakşehir Futbol Kulübü, ha parlato a TRT Spor “In passato abbiamo venduto Cengiz Ünder per una cifra di quindici milioni di euro: per quanto ne sappia, c’è un discorso in atto con il Napoli e possiamo ottenere circa cinque milioni di euro da quel versante”, parole che confermano l’interesse molto profondo del Napolli per il calciatore della Roma.
Ricordiamo che i 5 milioni a cui fa riferimento il presidente turco sono relativi alla percentuale del 20% della eventuale cessione del giocatore dalla Roma al Napoli, quindi un’operazione totale da 25 milioni, 20 al club giallorosso e i restanti al Başakşehir come da accordi precedentemente presi al momento della cessione del talentuoso calciatore turco alla Roma. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno ulteriori conferme o meno in merito a tale operazione di calciomercato.
L’offerta alla Roma
Prima che Ünder dica sì c’è ancora un nodo da sciogliere. Fa riferimento all’accordo con la Roma sul prezzo del cartellino: posto che il turco ha dato il via libera al trasferimento (nella Capitale il rapporto con Fonseca ha pesato in negativo) per effetto di un’offerta contrattuale da 3 milioni netti a stagione, per adesso c’è ancora una leggera distanza tra domanda e proposta. I giallorossi chiedono 35 milioni, il Napoli ne offre 25 più 6 di bonus.
Ünder è un classe 97, un profilo molto giovane che rispecchia la politica del Napoli sul mercato. Il suo agente è Fali Ramadani che col Napoli ha ottimi rapporti. Inoltre tra le fila degli azzurri gestisce Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e Demme.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.