Sarà Giua l’arbitro di Parma-Napoli
Scelto Antonio Giua come arbitro del match di domani tra Parma e Napoli. Un solo precedente con gli azzurri.
Sarà l’arbitro Antonio Giua della sezione di Olbia, il fischietto scelto dall’AIA per il match in programma domani alle 19.30 allo stadio Tardini di Parma tra i padroni di casa e il Napoli di Gattuso. La partita è valida per il 35esimo turno del campionato di serie A.
Ecco la squadra arbitrale completa:
Guardalinee: Valerio Colarossi, della sezione Roma 2 e Salvatore Affatato di Verbania.
Quarto Uomo: Livio Marinelli di Tivoli.
Addetto al VAR: Davide Massa della sezione di Imperia.
Addetto all’ AVAR: Matteo Passeri di Gubbio.
Antonio Giua 32enne ingegnere gestionale nato a Sassari ma della sezione arbitrale di Olbia, arbitra a livello professionistico dal 2014 e nel 2017 è entrato a far parte della CAN di Serie B.
E’ alla sua prima stagione nella CAN di Serie A dove ha esordito il 24 febbraio 2018 in Bologna-Genoa 2-0. Giua è il primo arbitro sardo ad aver arbitrato una partita di Serie A.
In totale Giua ha diretto 18 partite in Serie A delle quali 13 in questa stagione.
Il fischietto sardo ha un solo precedente con il Napoli, Napoli-Lecce 2-3 di questa stagione, gara terminata tra le polemiche per le troppe decisioni sbagliate contro i padroni di casa culminate con un rigore non concesso a Milik.
Il Parma invece vanta 4 precedenti con Giua terminati tutti con la vittoria dei ducali ma è la prima volta che lo incrociano in Serie A.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.