Massimo Caputi: “Milik corpo estraneo al contesto ma ha fatto meglio di tutti”
Massimo Caputi ha evidenziato che, nonostante sembri piuttosto lontano dal progetto Napoli, Milik è comunque il capocannoniere
Massimo Caputi ai microfoni di Radio Goal ha fatto un’interessante riflessione su Arkadiusz Milik e sul gioco offensivo del Napoli. Innanzitutto ha sottolineato che gli azzurri durante ogni partita creano diverse occasioni da gol. Il problema, però, è che fatica a concretizzarle.
Il giornalista romano ritiene che sicuramente la formazione partenopea è dotata di “fraseggio e qualità”. Tuttavia, le manca una caratteristica tipica delle grandi squadre: la concretezza sotto porta.
A questo punto il discorso è scivolato su Milik. Massimo Caputi ha detto che il sistema di gioco del Napoli non si sposa al meglio con le doti migliori del centravanti polacco. Nonostante ciò, l’ex Ajax ad oggi risulta il capocannoniere del team campano.
Analizzando questa situazione, il giornalista capitolino ha evidenziato che questo è un chiaro segnale del fatto che gli uomini di Gattuso segnano poco.
Tutto ciò comporta che Milik, che a suo parere sembra “un corpo estraneo al contesto”, sia riuscito a far meglio di tutti gli altri compagni di reparto.
In ottica futura, il conduttore romano ritiene che gli azzurri dovranno lavorare duramente per migliorare il gioco d’attacco.
Milik: spunta ipotesi scambio con Dzeko della Roma
Arkadiusz Milik continua ad essere uno dei giocatori del Napoli più discussi in sede di mercato. Quasi certamente l’attaccante 26enne lascerà il club di De Laurentiis alla fine di questa stagione.
La Juventus da tempo sarebbe sulle tracce del numero 99 azzurro. I bianconeri vorrebbero arrivare ad uno scambio con Federico Bernardeschi. Quest’eventualità non sarebbe stata scartata a priori dalla dirigenza napoletana.
Intanto, secondo Tuttosport anche la Roma avrebbe rotto gli indugi per il bomber polacco. A tal proposito, pare che al Napoli non dispiacerebbe intavolare uno scambio con Edin Dzeko. Sul centravanti bosniaco è noto anche l’interesse dell’Inter di Antonio Conte.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net