Repubblica: Le parole di Antonio Corbo
Le parole di Corbo che critica il Napoli visto a Parma: “Gioco carente. Allan irritante e Elmas invisibile!”
Antonio Corbo, giornalista napoletano, come di consueto, ha commentato la prestazione del Napoli in scena ieri a Parma, nel suo editoriale per “Il Graffio” per il quotidiano “la Repubblica”.
Il giornalista si è soffermato sulla carente prestazione degli azzurri, criticando anche qualche elemento della rosa, sceso in campo ieri allo stadio Tardini.
Queste le parole di Corbo: Manca un solo obiettivo: il viaggio a Barcellona per gli ottavi di Champions. Si saprà l’8 agosto se in questi venti giorni il Napoli si è rilassato per prepararsi all’impresa. Il ciclo frenetico di partite e il caldo concedono qualcosa. Ma alcune evidenze non possono essere trascurate. Almeno due: la squadra ha un impianto di gioco carente in alcuni punti cruciali: concede sempre un gol, non avendo la difesa protezione adeguata dal centrocampo, anche ieri rinnovato ed inefficiente con Fabiàn a destra abile nel procurare il rigore ma sottotono, Demme ordinario nella sua costruzione, l’irritante Allan, per la sua palese sindrome dell’altrove. Si sente con la fantasia ancora a Parigi dove non gli fu possibile andare o si immagina chissà dove, di certo consegna al Napoli la controfigura di se stesso. Ieri avrebbe dovuto dare tutto. Ma sembra così distante dal Napoli, e la squadra neanche si è accorta della sua sostituzione con Elmas”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.