fbpx

Fernando Llorente: “Mourinho lo vuole al Tottenham”

Llorente Fernando

Fernando Llorente ha segnato quattro goal in maglia azzurra ed ha fornito anche un assist, con Ancelotti.


E fu proprio il Tecnico di Reggiolo a volere  fortemente al Napoli Fernando Llorente per la sua esperienza.

Il centravanti spagnolo era più al centro del progetto del Napoli.

Con l’approdo di Mister Gattuso sulla panchina azzurra però le cose sembrano essere decisamente cambiate e l’ex attaccante della Juventus è stato di fatto emarginato in attesa di una prossima cessione che molto probabilmente si concretizzerà nella prossima finestra del calciomercato estivo. Diversi i club interessati al suo cartellino.

Secondo quanto riportato dunque riportato da ‘todofichajes.com’ Josè Mourinho avrebbe chiesto alla dirigenza del Tottenham di riprendere il centravanti basco arrivato al Napoli proprio dopo l’esperienza agli spurs inglesi. Lo ‘Special One’ portoghese dal canto suo vorrebbe un’alternativa d’esperienza a Harry Kane per rinforzare il parco attaccanti in vista della prossima stagione. Llorente, dunque, dopo l’esperienza non proprio positiva al Napoli potrebbe presto tornare al Tottenham dopo l’addio durato una sola stagione agonistica.

Alcuni giorni orsono Raffaele Auriemma, attraverso le colonne di “Tuttosport”, ha analizzato il mercato del Napoli., soffermandosi proprio su Llorente.

Per il giornalista le le cessioni di Younes e Llorente al Benevento sono quasi certe.
Prima ancora di questa doppia cessione ai giallorossi del presidente Vigorito, De Laurentiis vorrebbe risolvere la situazione della prima punta.
Ormai certo che Milik non ha alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto. Giuntoli sarà impegnato di trovare il sostituto del centravanti polacco come prima mossa della prossima sessione di mercato che pare sia ormai il Nigeriano Victor Osimhen di cui si attende solo l’ufficialità.

Il mercato del club azzurro resta condizionato dall’arrivo di una punta centrale, l’unico obiettivo che viene anche prima della priorità di cedere quei calciatori considerati non più funzionali. Tra questi Younes e Llorente, entrambi promessi al Benevento. Il gruzzoletto per i due calciatori potrebbe aiutare il club di Aurelio De Laurentiis a coprire, in parte, gli investimenti sul mercato.
Mercato che ha priorità nella ricerca di una prima punta che sostituisca Arek Milik. L’attaccante polacco non ha alcuna intenzione di rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno 2021. Motivo per cui verrà venduto nella prossima sessione di mercato.
Il Napoli deve evitare situazioni complesse come quelle vissute quest’anno con Mertens e Callejon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *