fbpx

De Zerbi tecnico del Sassuolo vuole l’ottavo posto in classifica. Il Napoli è avvisato

De Zerbi tecnico del Sassuolo

De Zerbi tecnico del Sassuolo: “Vogliamo l’8° posto a tutti costi. Darebbe senso alla stagione”

Roberto De Zerbi, allenatore dei romagnoli, ma anche splendida realtà del calcio nostrano per aver dato alla sua squadra un’ottima organizzazione di gioco, esprime sue opinioni alla vigilia della partita contro il Napoli al San Paolo di Fuorigrotta.

Napoli Sassuolo sarà una sfida interessante tra due squadre che giocano un ottimo calcio, ma che arrivano entrambe da due sconfitte nell’ultima uscita.

Queste le parole dell’allenatore neroverde in conferenza:

“Domani a Napoli dobbiamo disputare una partita prendendo le forze dentro noi stessi, abbiamo degli infortunati e alcuni sono stanchi ma lo sono anche gli altri. Mancano ancora dieci giorni e noi vogliamo arrivare ottavi, per noi è un obiettivo importante e vorrebbe dare dare un senso alla stagione. Non abbassiamo neanche di un centimetro la guardia, sarà così fino alla fine. Capisco che si è stanchi, che ci sono 40 gradi e che dieci partite in un mese siano tante da giocare però mancano dieci giorni e siamo in ballo per l’ottavo posto in Serie A. Siamo tutti giovani, io per primo, e quindi quando si è giovani bisogna avere più fame e andare oltre le difficoltà. Quello che è stato con la Juve, con la Lazio e col Bologna è già passato. Bisogna saper convivere con le sconfitte ma anche con le vittorie”.

Le parole di De Zerbi

sono molto simili a quelle ascoltate, tempo fa, da Rino Gattuso, tecnico dei partenopei.

Evidentemente questa nuova generazione di mediamente giovani allenatori è consapevole delle proprie

potenzialità e di quelle dei propri calciatori, tanto da chiedere il massimo sforzo ad ognuno di loro che indosserà la casacca per scendere in campo.

Al di là di quelle che sono delle considerazioni da parte di chi scrive, bisogna sottolineare il talento di alcuni di questi allenatori,

tra cui De Zerbi e Gattuso, che da ex calciatori, hanno portato nelle squadre il loro talento, la loro voglia di affermazione,

la loro preparazione che nasce da una esperienza di calcio nazionale ed internazionale.

De Zerbi tecnico del Sassuolo.

Nei prossimi anni,

sicuramente vedremo delle prestazioni sontuose di alcune squadre della massima serie,

con alla guida professionisti di valore, ma sopratutto allenatori italiani di grande talento e di particolare livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *