CDS – Col Sassuolo il Napoli se l’è cavata. Ma col Barca sarà un’altra storia
Col Sassuolo il Napoli se l’è cavata. Ma col Barca sarà un’altra storia
Col Sassuolo il Napoli se l’è cavata. Ma col Barca sarà un’altra storia
Il San Paolo ieri è stato teatro di una delle partite più strane degli ultimi tempi. L’assenza di pubblico contribuisce senz’altro a creare un clima surreale, ma questo vale per ogni match disputato nell’ultimo mese e mezzo.
Ciò che ha lasciato interdetti è vedere una squadra esultare per 4 volte, e per altrettante volte essere fermata dal fuorigioco decretato dal VAR.
Probabilmente uno o due episodi del genere avrebbero stroncato psicologicamente tante squadre. Non il Sassuolo. I neroverdi giocano con entusiasmo grazie all’idea spregiudicata di calcio imposta da Roberto De Zerbi.
Il Napoli ha provato a giocare seguendo i dettami di mister Gattuso, ma un po’ per la pressione del Sassuolo, un po’ per la mancanza di motivazioni, gli azzurri hanno lasciato campo aperto agli avversari.
Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, “avverte” il Napoli: una prestazione così, con il Barcellona non basterà. I blaugrana, tra campo e panchina, annoverano elementi in grado di fare la differenza e sfruttare ogni occasione concessa.
La condizione atletica del gruppo non sembra essere insufficiente, anzi.
Il Napoli dovrà tuttavia ritrovare lucidità, intensità e concentrazione se vorrà avere chance di passare il turno.