CdM: Karnezis va al Lille
Karnezis rientra nell’affare Osimhen: il Napoli risparmierà su qualche bonus da corrispondere al Lille.
Affare virtualmente concluso tra Napoli e Lille per Osimhen grazie a Karnezis. Sì, proprio così, la società azzurra è riuscita a sbloccare gli ultimi dettagli con la società francese proprio inserendo nell’affare il cartellino del terzo portiere greco Orestis Karnezis.
Secondo il quotidiano “il Corriere del Mezzogiorno”,nella sua edizione odierna, il presidente del club transalpino, Gerard Lopez con il proprio direttore sportivo Campos e il tecnico Galtier, sarebbero alla ricerca di profili esperti per rinforzare l’organico della propria squadra in vista della nuova stagione agonistica.
Il profilo di Karnezis corrisponde alla perfezione alle esigenze dei francesi. Il portiere greco, ex Udinese, classe 85, arrivato a Napoli nell’estate 2018 nell’affare Meret ha collezionato all’ombra del Vesuvio 9 presenze.
L’estremo difensore, dalla sua, vanta anche esperienza internazionale con i greci del Panathinaikos (nelle coppe europee) oltre che con la nazionale greca con la quale vanta 49 presenze.
In carriera, il calciatore ellenico, ha vestito anche le maglie di Granada, Watford e ovviamente Udinese in serie A. Con i friulani in tre stagioni ha potuto collezionare 108 presenze, confermandosi sempre uno dei portieri più affidabili del nostro campionato.
Karnezis ha il contratto in scadenza con il club azzurro nel 2021. Aiuterà il Napoli a risparmiare sui bonus da corrispondere al Lille per Osimhen.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.