GdS – Milik si prende a 40 milioni, ma la Juve vuole spendere di meno puntando sulla volontà del polacco
La Gazzetta dello Sport – Milik si prende a 40 milioni, ma la Juve vuole spendere di meno puntando sulla volontà del polacco
La Gazzetta dello Sport – Milik si prende a 40 milioni, ma la Juve vuole spendere di meno puntando sulla volontà del polacco
L’edizione odierna della rosea svela alcuni dettagli sulla trattativa che potrebbe portare Milik alla Juventus. Il polacco è in scadenza di contratto a giugno 2021. Al momento ha rifiutato ogni offerta di rinnovo. Con ogni probabilità sarà ceduto nelle prossime settimane, con la Juventus diretta interessata.
In realtà il giocatore si è già promesso ai bianconeri, avendo trovato anche un accordo sull’ingaggio. L’attaccante piace a Sarri e potrebbe essere il sostituto ideale di Higuain.
L’altro nome individuato dalla Juventus è Zapata dell’Atalanta. Tuttavia i bergamaschi non lo cedono per meno di 60 milioni di euro. Così la Gazzetta dello Sport:
“Il Panterone costa troppo: si chiama Duvan Zapata, la Juve lo vorrebbe, ma l’Atalanta non ci sente e mai si siederebbe per un’offerta cash inferiore ai 60 milioni. Il Gigante costa meno: si chiama Arkadiusz Milik, ha un contratto in scadenza nel 2021 e ha già comunicato al Napoli di non voler rinnovare. Il Maschio Angioino gli piace, anzi gli piaceva. La Juve molto di più, al punto che l’ha scelta. E ha detto di no alle sirene inglesi (Tottenham) e spagnole (Atletico Madrid)”.
Dunque le attenzioni della Juventus sono tutte concentrate su Milik:
“Il Gigante costa meno, certo, ma il Napoli non lo svende. Era partito da 50 milioni cash, un’esagerazione perché a un anno dalla scadenza nessuno ti offre quei soldi. Voluta, perché era un modo per chiarire le posizioni: se pensate a un cadeau, vi sbagliate di grosso. Ora basterebbero 40 milioni cash, ma la Juve non ci sente perché sa di avere il favore del polacco che non cambierà idea”.
La Juventus punta a risparmiare rispetto alle richiesta di De Laurentiis facendo leva sulla volontà di Milik. Per questo motivo sta provando ad inserire delle contropartite tecniche nella trattativa: a Bernardeschi, di cui si parla da tempo, si è aggiunto Romero che ha disputato l’ultima stagione al Genova, ma è di proprietà dei bianconeri.
Al momento l’affare è bloccato perché il Presidente azzurro è fermo sulla richiesta di 40 milioni cash.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net