Il Mattino: Cesari distrugge Cakir
Champions, Graziano Cesari contro il turco Cakir: “Arbitro inadeguato, che errori!”
Sono passati due giorni dall’ eliminazione del Napoli dalla Champions, per mano del Barcellona. I ragazzi di Gattuso sono usciti sconfitti dal Camp Nou per 3 reti a 1. Non hanno demeritato affatto, salvo mezz’ora di blackout che ha lanciato i catalani. Blackout che ha subito anche l’ arbitro turco della gara Cuneyt Cakir che non si è dimostrato all’altezza della sua fama, come sottolinea anche l’ ex arbitro Graziano Cesari. Come riporta l’edizione odierna del quotidiano napoletano “il Mattino” il moviolista di Mediaset ha sbottato:“Che errori, Cakir inadeguato”.
Graziano Cesari si sofferma sul gol convalidato a Lenglet, quello che poi in effetti ha spianato la strada della qualificazione agli uomini di Setien. Gol che era da annullare per una spinta netta dello stesso difensore a Diego Demme che in caduta ostacola il compagno di squadra Kalidou Koulibaly. Da quell’ episodio tutta la gara è stata condizionata.
“Non ha accettato il VAR!”
Ancora Cesari sugli episodi di Barcellona: “Çakir era in ottima posizione, ha visto Lenglet spingere con violenza e platealmente il suo avversario nell’area di rigore del Napoli. Nonostante ciò ha deciso di convalidare comunque il gol. Questo è un arbitro super top, secondo me non ha accettato che il suo giudizio potesse essere messo in discussione e per questo non ha rivisto l’episodio al VAR. Ma a causare la rete è stata proprio l’impossibilità di intervento da parte di Koulibaly visto che il suo compagno di squadra gli era finito addosso”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.