Marchetti: “Reguilon prima scelta per la fascia sinistra”
Secondo il noto giornalista, sarebbe stata scelta anche la formula da adottare per concludere l’operazione
Il noto giornalista ed esperto di mercato Luca Marchetti ha parlato dell’operazione che vorrebbe il trasferimento di Sergio Reguilon dal Real Madrid al Napoli. Le parti non hanno ancora trovato l’accordo con gli azzurri che offrono 15 milioni e i madrileni che ne chiedono almeno 20.
Il terzino spagnolo classe 1996 ha dato il suo gradimento al trasferimento in azzurro con il direttore sportivo partenopeo Cristiano Giuntoli che si è messo subito al lavoro per portarlo all’ombra del Vesuvio, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto. Fattore importante, però, è la celerità della conclusione dell’operazione: la tempistica è importante per battere la concorrenza.
Marchetti, nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb ha scritto: “Per la fascia sinistra in vantaggio in questo momento Reguilon, terzino del Siviglia ma di proprietà del Real. La valutazione è fra i 20 e i 25 milioni di euro, ma Giuntoli vorrebbe impostare l’operazione, almeno inizialmente in prestito con diritto di riscatto. Occhio anche alla concorrenza. Sono attivi gli altri inseguito”.
Il terzino del Real Madrid potrebbe essere una pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico azzurro Gennaro Gattuso che potrà contare su un’alternativa a Mario Rui dopo gli straordinari effettuati in questo finale di stagione alla ripresa del campionato dopo la sospensione dovuta alla pandemia da COVID-19. Faouzi Ghoulam è da tempo sparito dai radar azzurri, prima con Sarri e Ancelotti e poi con Gattuso, una defezione importante vista la qualità dell’algerino dimostrata in più occasioni durante la sua avventura a Napoli.