Gazzetta – La Juventus potrebbe aspettare Milik a parametro zero. Il Napoli rischia la beffa!
La Juventus potrebbe aspettare Milik a parametro zero. Il Napoli rischia la beffa!
La Juventus potrebbe aspettare Milik a parametro zero. Il Napoli rischia la beffa!
Il Napoli è in piena fase di costruzione della rosa da affidare a Gennaro Gattuso per affrontare la stagione 2020/21.
Già acquistati a gennaio Rrahmani e Petagna, il mercato è entrato nel vivo con il colpo Osimhen, il più oneroso dell’era De Laurentiis.
La casella centravanti è stata dunque occupata con il nigeriano, che si alternerà, a seconda dello stato di forma e della disposizione o delle caratteristiche degli avversari, a Dries Mertens.
Arkadiusz Milik è dunque sempre più lontano da Napoli.
Le parti hanno chiaramente, ed ormai da tempo, preso la decisione di separarsi. Adesso resta da stabilire quando.
Il Napoli ha dunque tutto l’interesse a chiudere la faccenda durante la sessione di mercato in corso. Ma se le richieste del club azzurro saranno ancora così elevate, come riporta la Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe optare per l’attesa e puntare all’acquisizione del polacco a febbraio, senza alcun esborso per il suo cartellino.
De Laurentiis ha tuttavia più volte fatto sapere che non farà sconti a nessuno, ribadendo la richiesta di 40 milioni per privarsi del polacco. Altrimenti Milik “potrebbe non rientrare nelle scelte nell’allenatore”.
Il messaggio è chiaro. Un calciatore non coinvolto nel progetto ed in procinto di andare via, non può garantire prestazioni all’altezza. Come dimostrano le ultime apparizioni del numero 99.
Il Napoli dovrà tuttavia abbassare le pretese per il cartellino del polacco, per non trovarsi tra qualche mese con un pugno di mosche in mano.