Maksimovic rifiuta il rinnovo: non è più incedibile
Il difensore serbo non ha trovato l’accordo per la firma sul nuovo contratto
Si complica la questione Nikola Maksimovic per Aurelio De Laurentiis. Infatti, il difensore serbo sembra aver rifiutato il rinnovo del contratto propostogli dal numero uno del Napoli. Il difensore centrale ha ritenuto troppo basso l’ingaggio per il nuovo contratto tanto da portarlo al ‘no’.
Per Maksimovic si apriranno nuovi scenari: le ipotesi, in caso di partenza, sarebbero rappresentate da Premier League e Serie A con Roma, Milan e Lazio su tutte, senza sottovalutare quell’Everton dell’ex Carlo Ancelotti che lo ha apprezzato all’ombra del Vesuvio.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino:
“Caso Maksimovic nel Napoli. Il calciatore non intende rinnovare alle cifre proposte dal club azzurro: in pratica il Napoli, dopo la crisi per il Covid 19 e lo stop dei campionati, ha ridimensionato l’offerta di prolungamento. E il serbo ha puntato i piedi, nonostante lo stesso Ramadani gli abbia consigliato di accettare il rinnovo al ribasso. Maksimovic guadagna 1,3 milioni di euro e pensava di arrivare almeno a 2 milioni. La bozza di intesa siglata prima del lockdown è stata rivista dopo la crisi e il difensore ha detto di no. Senza rinnovo, andrebbe in scadenza il prossimo giugno e il Napoli quindi lo ha messo sul mercato. Per Gattuso non proprio una bella notizia: già deve disegnare la linea probabilmente senza Koulibaly, rischia davvero di ricominciare da zero. Il serbo ha richieste da Fiorentina, Roma, Milan e Lazio in Italia. E c’è l’Everton in Premier. Ma ha chiesto di andare via”.