Reguilon, c’è l’intesa con il Napoli: si tratta col Real Madrid
Al club azzurro manca ancora l’intesa con il Real Madrid
Prosegue la trattativa tra il Napoli e Sergio Reguilon. Il calciatore al momento è ancora impegnato in Europa League dove ha raggiunto la finale, grazie anche ad un suo assist, vincendo la semifinale contro il Manchester United. Per questo il club di Aurelio De Laurentiis dovrà aspettare almeno fino a venerdì prossimo per poter portare a termine l’operazione. Per portare il terzino sinistro all’ombra del Vesuvio, gli azzurri hanno proposto il prestito con diritto di riscatto ma le merengues chiedono il prestito con obbligo di riscatto. La sensazione, però, è che le parti possano trovare un accordo, soprattutto per quanto riguarda il lato economico e, da lì, capire cosa inserire tra diritto e obbligo nella formula del prestito.
Il direttore sportivo partenopeo Cristiano Giuntoli ha trovato l’intesa sull’ingaggio con l’entourage del giocatore mentre manca ancora l’intesa di massima con il Real Madrid – detentore del cartellino del calciatore – che chiede almeno 20-25 milioni. I contatti tra le parti si fanno sempre più fitti, il club azzurro ha deciso di voler mettere a segno un importante colpo per la fascia di sinistra da mettere a disposizione di Gennaro Gattuso in modo da permettergli di avere una vasta scelta per l’out mancino, ma si dovrà aspettare la fine della competizione europea.
Come detto, il classe 1996 del Real Madrid è impegnato in Europa League dove ieri, battendo il Manchester United per 2-1, ha guadagnato l’accesso alla finale di venerdì prossimo dove incontrerà la vincente della seconda semifinale tra Inter e Shakthar Donetsk. A 23 anni Reguilon è alla sua seconda stagione ad alti livelli. L’anno scorso era arrivato il debutto in Liga, con 22 presenze tra le file dei blancos. Il prestito in Andalusia ha dato i suoi frutti: 36 partite, 3 gol e ora il forte richiamo del Napoli.