Coronavirus, aumentano i contagi: la Serie A può slittare
Aumenta il numero dei contagiati tra i calciatori di Serie A
I casi di coronavirus stanno aumentando nuovamente con le ultime positività che hanno colpito il portiere della Roma Antonio Mirante e tre calciatori del Cagliari (Luca Ceppitelli, Filip Bradaric e Alberto Cerri). Questo diffondersi del virus ha già portato all’annullamento del ritiro pre-campionato dei sardi e, addirittura, potrebbe far slittare il campionato di Serie A.
Infatti, la Lega ha fissato l’inizio del campionato per il 19 settembre, ma non è escluso che si possa tornare a far rotolare il pallone soltanto ad ottobre, quando i casi torneranno a diminuire. Per ora il rischio è troppo alto: tanti contagi e tanti ipotetici casi, considerando l’elevato numero di asintomatici.
Il coronavirus aveva già portato alla sospensione del campionato lo scorso marzo ed ora potrebbe farlo slittare. Il che renderebbe tutto molto più complicato, fornendo alle società un calendario fittissimo dovendo disputare Serie A, coppe (Coppa Italia, Champions League ed Europa League) per terminare con l’Europeo a giugno.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere della Sera:
“Le squadre di serie A stanno pian piano riprendendo gli allenamenti, i giocatori si sottopongono ai tamponi e gli esami danno risultati decisamente preoccupanti: il Cagliari ha scoperto ieri di avere altri tre atleti positivi oltre al bulgaro Despodov, bloccato nel suo Paese per il Covid; Mirante, portiere della Roma, ha annunciato di avere contratto il virus e va ad aggiungersi ai due ragazzi della Primavera giallorossa la cui malattia è stata confermata mercoledì. Numeri allarmanti se si pensa che finora si sono radunate pochissime squadre”.