CDS – Sfumato Gabriel, a breve la firma con i Gunners. Adesso tutto sul greco Sokratis, ma se ne riparlerà a settembre
Sfumato Gabriel, a breve la firma con i Gunners. Adesso tutto sul greco Sokratis, ma se ne riparlerà a settembre
Sfumato Gabriel, a breve la firma con i Gunners. Adesso tutto sul greco Sokratis, ma se ne riparlerà a settembre
Sembrava fatta per Gabriel del Lille. In effetti, era così. Il Napoli aveva l’accordo sia con il Lille sia con il calciatore. Poi i ritardi nella cessione di Kalidou Koulibaly al Manchester City si sono rivelati fatali per un’operazione soltanto da ratificare.
E così il promettente centrale difensivo brasiliano si dovrebbe accasare in queste ore all’Arsenal. Ad attenderlo, un ricco quinquennale.
Il Napoli si ritrova con un pugno di mosche in mano, tenuto conto che Koulibaly è formalmente ancora un calciatore azzurro, ma di fatto non può più essere considerato tale.
A meno che il Napoli non decida di fare harakiri, con un copia e incolla della gestione del caso Allan.
Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, mentre proseguono le trattative tra gli azzurri ed i citizens per il senegalese, Giuntoli punterà tutto su Sokratis (meglio conosciuto come Papastathopoulos), una vecchia conoscenza del calcio italiano.
Il greco vanta una discreta esperienza internazionale. Attualmente in forza all’Arsenal, l’ex Milan e Genoa ha militato anche nel Borussia Dortmund e piace molto al tecnico Gennaro Gattuso. Altro tassello a suo favore è il passato in serie A, che scongiurerebbe i pericoli derivanti dall’adattamento al calcio italiano.
Da quanto si legge sul quotidiano romano, la chiusura non è prevista in tempi brevi. Prima di attenderà la cessione di Koulibaly, poi ci sarà l’assalto al greco. Se ne riparlerà dunque a settembre.