Allan vicinissimo all’Everton: si chiude la prossima settimana
Il centrocampista brasiliano riabbraccerà Carlo Ancelotti
Le strade di Allan Marques Loureiro e del Napoli sono destinate a dividersi. Il centrocampista brasiliano, infatti, accetterà la corte dell’Everton allenato dall’ex Carlo Ancelotti. Il trainer dei Toffees ha richiesto a gran voce il numero 5 napoletano per rendere il centrocampo della sua squadra più combattivo e grintoso.
L’ex Udinese lascia, così, Napoli e il Napoli dopo cinque stagioni e una Coppa Italia vinta, oltre ad uno scudetto soltanto sfiorato nella stagione 2017/2018. Il calciatore classe 1991 ha collezionato 157 presenze in Serie A (a cui ne vanno aggiunte altre 52 ottenute durante le coppe – Coppa Italia, Champions League ed Europa League) condite da 9 reti.
Dopo le esperienze in Brasile e in Italia – con le magli di Udinese e Napoli – per il numero 5 del club di Aurelio De Laurentiis si apriranno le porte della Premier League, un campionato per lui nuovo ma che non lo spaventa: ha la grinta e la determinazione di chi sa adattarsi a qualunque tipo di situazione ed ambiente.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“La settimana giusta ormai sembra essere questa, quella che introduce alla apertura (ufficiale) del mercato, alla quale Allan si presenterà già con la valigia in mano: l’Everton chiama ancora e la risposta non può più farsi attendere, perchè i venticinque milioni di euro sono diventati circa trenta e per stringersi la mano basterà sistemare i bonus, renderli facilmente avvicinabili per fare in modo che, alla fine, con trentacinque milioni si possa procedere alla stesura del contratto”.