Milik potrebbe restare a Napoli: si complica l’addio
De Laurentiis continua a fare muro: chiede 40 milioni di euro
Sembrava tutto fatto, bastava soltanto scegliere la destinazione preferita tra Roma e Juventus, eppure il trasferimento di Arek Milik potrebbe clamorosamente saltare. Il motivo è molto semplice quanto banale: il presidente Aurelio De Laurentiis non vuole abbassare le proprie pretese. Per l’attaccante polacco chiede 40 milioni di euro, non uno in meno.
Per questa ragione le due società (in particolare la Roma) potrebbero cambiare obiettivo e virare su calciatori di gran lunga meno esosi o, magari, puntare al mercato degli svincolati dove spuntano nomi di tutto rispetto.
Il Napoli, però, rischia di ritrovarsi, così facendo, con ben quattro punte centrali. A contendersi il posto sarebbero Dries Mertens, Victor Osimhen, Andrea Petagna (probabilmente destinato al prestito o ad uno scambio) e, come detto, Arek Milik. Una situazione non certo piacevole che finirà per scontentare certamente qualcuno, Gennaro Gattuso in primis, oltre al malumore che potrebbe scaturirne.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“La Juventus preme, Pirlo lo ha indicato come il rinforzo ideale per il suo attacco. La Roma non intende cederlo, almeno per ora: lo valuta 15 milioni e quei soldi pretende. O cash o come eventuale valutazione in qualche scambio. La Roma dovrebbe trovare altrove un’alternativa: Milik è difficile, soprattutto se il Napoli continuerà a valutarlo 40 milioni a dodici mesi dalla scadenza. Allora si potrebbe andare su qualche svincolato di lusso come Mandzukic o Choupo-Moting, ma potrebbe esserci anche una strada che può portare a Piatek”.