Tuttosport: Il Napoli accelera per Matvienko
Le attenzioni del Napoli sul difensore Matvienko: l’ ucraino individuato come alternativa a Gabriel.
Il Napoli lavora attentamente sul mercato alla ricerca di pedine giuste per il reparto difensivo. In attesa della cessione di Kalidou Koulibaly (seguito sempre dal Manchester City in Inghilterra), il club azzurro sonda varie piste per sostituirlo. Perso Gabriel dos Santos Magalhaes passato di fatto ai londinesi dell’ Arsenal nonostante una bozza di intesa tra il club azzurro e il suo vecchio club (Lille), le attenzioni del Napoli si sarebbero spostate sul classe 96 Mykola Matvienko, calciatore ucraino dello Shakhtar Donetsk.
Secondo l’ edizione odierna del quotidiano “Tuttosport”, il Napoli di De Laurentiis, starebbe accelerando per il centrale ucraino, in sostituzione del brasiliano Gabriel.
Nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi circa questa trattativa.
L’ alternativa.
Il club partenopeo è da sottolineare che non si ferma però solo al nazionale ucraino. Nella lista di Giuntoli mantiene sempre una certa importanza il nome di Sokratis Papastathopoulos, in uscita proprio dall’ Arsenal e vecchia conoscenza del calcio italiano.
Sogno Izzo.
Sempre secondo il quotidiano torinese potrebbe esserci anche il nome di Armando Izzo tra i papabili. Il ragazzo napoletano ha esplicitamente chiesto alla società di Cairo, il Torino, proprietaria del suo cartellino, di essere ceduto. Si sono fatte avanti subito Fiorentina e Atalanta con proprio il Napoli sullo sfondo.
Il difensore ex primavera azzurra, avrebbe come sogno proprio quello di ritornare nella squadra della sua città.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.