Allan-Everton, è solo questione di giorni
Il centrocampista brasiliano chiude le valigie e si prepara al trasferimento in Inghilterra
Allan Marques Loureiro non sarà più un calciatore del Napoli. Infatti, il club di Aurelio De Laurentiis e l’Everton hanno quasi trovato l’accordo totale per il trasferimento del brasiliano a Liverpool dopo incontrerà l’ex tecnico azzurro Carlo Ancelotti, pronto ad accoglierlo a braccia aperte dopo l’esperienza all’ombra del Vesuvio.
Il brasiliano lascerà Napoli e il Napoli dopo ben cinque anni, lasciando, comunque, un bel ricordo nella mente e nel cuore dei tifosi che hanno apprezzato quel calciatore che in campo metteva l’anima senza fermarsi mai per dare fastidio agli avversari.
L’ancora numero 5 partenopeo ha conquistato anche una Coppa Italia con la maglia azzurra, quella alzata a giugno quando il Napoli ha battuto la Juventus ai tiri di rigore per 4-2 dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e dei tempi supplementari. Il match si è giocato in totale assenza di pubblico a causa della pandemia da COVID-19.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“La conferma è nell’assenza del brasiliano, che avverte fastidio ai tendini, e che preferisce non rischiare, per presentarsi all’Everton in perfette condizione e raggiante. Il lavoro è leggerissimo, in palestra, e non prevede nè scatti e nè partitelle per non imbattersi in qualche inutile imprevisto.
La trattativa procede: la forbice si è ulteriormente ridotta: due milioni separano Allan da Ancelotti e il Napoli dall’Everton. E in casi del genere, ma anche a meno di clamorosissime sorprese, si è soliti sbilanciarsi: è fatta. Questione di giorni, poi ci sarà un tweet o una dichiarazione”.