CdS: Reguilon resta il sogno del Napoli
Reguilon resta il sogno per la fascia sinistra del Napoli. Si valutano anche due alternative allo spagnolo.
Il Napoli, che sta faticando sulle montagne abruzzesi per preparare la prossima stagione, guarda anche al mercato. Giuntoli e De Laurentiis cercano sempre sul mercato un terzino sinistro che completi la difesa di Rino Gattuso. L’uscita di Faouzi Ghoulam ormai è praticamente certa (possibile rescissione per lui e poi passaggio al Wolverhampton) così da sferrare l’ attacco al suo sostituto. Secondo l’ edizione odierna del quotidiano “il Corriere dello Sport”, il sogno della dirigenza partenopea è sempre Sergio Reguilon Rodriguez, terzino di proprietà del Real Madrid.
Gli ostacoli per lo spagnolo.
Ma tra il classe 96 e il Napoli ci sono fondamentalmente due ostacoli e non di poco conto: il costo del cartellino (i blancos lo valutano almeno 25 milioni di euro) e la volontà della società madrilena di inserire nel contratto una clausola di recompra. Il Napoli vorrebbe prendere il ragazzo in prestito ed eventualmente con un obbligo di riscatto nella prossima estate.
Per questo la squadra mercato azzurra valuta le alternative. Alternative rappresentate dal giovane terzino polacco del Legia Varsavia Michal Karbownik (classe 2001) e l’ argentino dell’ Ajax Nicolas Tagliafico (classe 92).
Da sottolineare, però, che su entrambi ci sono già gli occhi di club inglesi.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.