KKN: L’on. Zampa sulla possibilità di riaprire gli stadi
L’on. Sandra Zampa: “Riaprire gli stadi come in Abruzzo non è affatto semplice”.
Una delibera della Regione Abruzzo ha di fatto permesso ai tifosi azzurri di seguire dal vivo allenamenti e gare amichevoli del Napoli durante la permanenza a Castel di Sangro. I tifosi, anche se in numero ridotto e prestabilito, potranno essere presenti allo stadio Patini. Sulla possibilità di riaprire (in parte) gli stadi per la prossima stagione è intervenuta sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli anche l’ onorevole Sandra Zampa.
Il sottosegretario del Ministero della Salute così si è espressa: “A Castel di Sangro permettono all stadio l’ingresso a 1000 persone con ingressi contingentati. E’ una strada percorribile, ma è evidente che bisogna controllare in modo assoluto la situazione. Si è visto cosa è successo dove sono state fatte le deroghe, ad esempio per le discoteche. Credo che potevano essere aperte ma sarebbe stato meglio trasformarle in luoghi all’aperto dove si ascolta la musica seduti a tavolini distanziati. Quello che non possiamo fare è immaginare di tornare a quello che c’era prima del Covid. Il Coronavirus non se ne è mai andato ed è sempre attivo, che la carica virale sia più bassa è tutto da dimostrare. Tutto quello che si può fare, immaginando lo sforzo che si richiede, è avere il distanziamento. Ci sono momenti della vita che bisogna fare il meglio che si può con quello che si ha a disposizione.
Penso che i governatori debbano fare valutazione nella propria regione in base ai numeri . Siete così sicuri che con soli 5000 tifosi al San Paolo non ci sarebbero proteste e assembramenti di persone e che vorrebbero entrare? Credo che il presidente De Luca deciderà magari rivolgendosi anche ai cittadini campani, capisco che non è facile, è giusto che decida quello che riterrà sia più giusto”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.