Under e Riccardi, la Roma in pressing per avere Milik
Il club capitolino vuole chiudere al più presto la trattativa
Arek Milik, con tutta probabilità, non giocherà nel Napoli la prossima stagione. Il polacco è chiuso da Dries Mertens e dal neo acquisto Victor Osimhen. Su di lui è forte l’interesse della Roma che ha offerto ai partenopei Cengiz Under (obiettivo del club di Aurelio De Laurentiis) più il giovane della Primavera Alessio Riccardi.
L’operazione non è semplice, bisogna inserire ogni tassello nel posto giusto prima di arrivare ad un accordo e chiudere l’operazione per permettere alle parti in gioco di trovare la sistemazione giusta. Il direttore sportivo partenopeo Cristiano Giuntoli è pronto ad accontentare il tecnico Gennaro Gattuso e a mettergli a disposizione quel calciatore che potrebbe essere il sostituto naturale di Josè Maria Callejon che, a giorni, non sarà più un calciatore del Napoli.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“De Laurentiis valuta 40 milioni il centravanti, la Roma dovrebbe riuscire a evitare di inserire un conguaglio (30 milioni la valutazione di Under, 10 quella del giovane Primavera), per arrivare alla prima scelta per sostituire Dzeko e avrebbe anche il modo di fare plusvalenze. I due club stanno provando a trovare un accordo, che non è facile per quanto è articolato. Milik è sempre stato la prima scelta, in attesa di capire quale sarà le decisione di Dzeko. Il polacco va convinto, aveva altre idee in testa, a cominciare dalla Juve. I contatti tra Fienga e De Laurentiis sono quotidiani, le due società sono intenzionate a trovare il punto di incontro, muovendo solo giocatori (o al massimo con un piccolo conguaglio”.