fbpx

De Laurentiis irritato: Pirlo ha chiesto a Milik di aspettare un anno

KKN - Aurelio De Laurentiis preannuncia
Il tecnico bianconero vorrebbe portare il calciatore a Torino a parametro zero

Aurelio De Laurentiis è una furia. Il motivo è uno ed è semplicissimo: il presidente del Napoli ha già trovato l’accordo con la Roma per il trasferimento di Arek Milik in giallorosso. Uno scambio con Cengiz Under (e probabilmente anche con Alessio Riccardi) più un conguaglio.

Il club capitolino avrebbe vinto la concorrenza della Juventus che seguiva il calciatore polacco da un po’ di tempo, convincendolo ad accettare Roma assicurandogli il posto da titolare anche perchè l’attuale numero 9 Edin Dzeko potrebbe chiudere le valige e lasciare la capitale per raggiungere proprio Torino.

A far infuriare il numero uno del club partenopeo, secondo quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano La Stampa, sarebbe stato il neo allenatore bianconero Andrea Pirlo. Infatti, il capione del mondo 2006 avrebbe sentito Milik chiedendogli di aspettare un anno – fino al 30 giugno prossimo – quando scadrà il suo contratto con il Napoli, in modo da potersi svincolare ed approdare in bianconero a parametro zero.

Una condotta che, per usare un eufemismo, non ha fatto sorridere Aurelio De Laurentiis perchè, nel caso in cui l’attaccante polacco dovesse accettare la proposta di Pirlo, manderebbe in fumo un mese circa di trattativa e metterebbe anche Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, a ricominciare da capo tutto l’iter con il club del presidente Dan Friedkin.

Di sicuro la dirigenza partenopea parlerà con il calciatore polacco illustrandogli tutta la situazione: essere subito titolare con la Roma e giocarsi le sue carte fin da subito sia in campionato che in Europa oppure aspettare un anno finendo quasi sempre in panchina o in tribuna fino ad approdare alla Juventus dove, di certo, non avrebbe il posto assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *