fbpx

GdS – Gattuso chiede Veretout e Fabian può cambiare ruolo

Napoli Roma

Gattuso chiede Veretout e Fabian può cambiare ruolo

Gattuso chiede Veretout e Fabian può cambiare ruolo. Come riportato dall’edizione de La Gazzetta dello Sportanche il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso avrebbe espresso la sua preferenza per Jordan Veretout. All’allenatore calabrese piace il centrocampista per le sue doti sia in fase difensiva che offensiva, essendo il francese molto abile anche nella fase di palleggio.

La situazione

La Roma deve liberarsi degli esuberi, ma ci sono giocatori che la dirigenza giallorossa sarebbe riluttante a cedere. Tra questi c’è Jordan Veretout. Il francese piace molto al Napoli, ma sino ad ora i capitolini hanno fatto resistenza. Il club di De Laurentiis però non si arrende. Il ds Giuntoli, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha ripreso contatti con i dirigenti della Roma per aggiudicarsi VeretoutGattuso l’ha espressamente richiesto. Con il suo acquisto, il Napoli potrebbe anche cambiare modulo e passare al 4-2-3-1: Fabian Ruiz potrebbe essere spostato a destra nel tridente dietro la prima punta. I due di centrocampo sarebbero proprio Veretout e Zielinski.
Un’eventuale trattativa non influenzerebbe lo scambio MilikUnder. I partenopei offrirebbero 25 milioni per l’ex Fiorentina. I giallorossi, già riluttanti a cedere il calciatore transalpino, non sono disposti a scendere sotto i 30 milioni.

Problemi riguardanti l’ingaggio

Sarebbe sorto un problema anche per ciò che riguarda l’ingaggio: l’accordo, insomma, al momento manca tanto con Guido Fienga quanto con lo stesso Veretout.

L’ex Fiorentina, infatti, a Roma percepisce uno stipendio già elevato, pari a 2,5 milioni di euro, e pertanto vorrebbe che il Napoli gli assicurasse 3,5 milioni di euro a stagione, se non oltre, garantendo inoltre una lauta commissione al suo agente. L’operazione resta possibile, ma solo dopo aver incassato i soldi per una cessione di Kalidou Koulibaly e forse anche quella di Nikola Maksimovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *