fbpx

Bollettino Coronavirus in Italia

trasporti covid

Bollettino Coronavirus in Italia di oggi 1 settembre: salgono ricoveri e terapie intensive.

Dopo i dati della giornata di ieri, con il consueto numero inferiore di tamponi e dunque di contagi, il nuovo bollettino sul Coronavirus in Italia resta sotto quota mille nuovi positivi in 24 ore. Intanto crescono però i ricoveri anche in terapia intensiva.

Per quanto riguarda la scuola oggi sono cominciati i corsi di recupero. Il vice ministro della Salute, Pierpaolo Sileri, sui professori fragili, assicura che si valuteranno tutti i casi .

Questione di dibattito anche la riapertura degli stadi al pubblico, con il presidente del Coni Giovanni Malagò che sposa l’idea dell’ingresso ai soli abbonati.

Intanto buone notizie arrivano da Wuhan, epicentro dell’epidemia in Cina: si torna in classe senza mascherina.

Oggi 978 nuovi casi e 81 mila tamponi. Otto i morti. Cresce il numero dei malati ricoverati in terapia intensiva perché colpiti da Coronavirus. Sono 107 in tutto, 13 in più rispetto a ieri. Il 29 luglio scorso, il ministero della Salute ne segnalava appena 38. A questi vanno aggiunti i 1.380 ricoverati con sintomi (+92 rispetto a ieri) e i 25.267 in isolamento domiciliare. In tutto, quindi, le infezioni in corso riguardano 26.754 persone (+676 rispetto a ieri).

La Regione con il più alto caso di nuovi contagi è la Lombardia con 242 casi odierni.

Seguono la Regione Lazio con 125 casi e la Campania con 102 casi. Da sottolineare che un’ alta percentuale di questi sono di rientro dalla Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *