UFFICIALE: Sarà Cascione l’ allenatore della Primavera azzurra.
ADL ha scelto il nuovo allenatore per la sua Primavera: Emmanuel Cascione.
Erano girati negli ultimi giorni tanti nomi in orbita panchina della Primavera del Napoli. L’ Under 19 azzurra è retrocessa in “Primavera 2” e il posto di allenatore era ancora vacante. Inizialmente la società partenopea aveva scelto Giancarlo Riolfo, uomo di Giuntoli ed ex coach del Carpi. L’ allenatore però, da che sembrava tutto fatto, ha declinato l’ offerta facendosi ammaliare dalle sirene provenienti da Livorno. Negli ultimissimi giorni si era pensato anche ad Alberto Gilardino, vecchio compagno milanista di Gennaro Gattuso. L’ ex allenatore della Pro Vercelli ha rifiutato. Scelta che a questo punto è caduta su Emmanuel Cascione: sarà lui ufficialmente il trainer della Primavera partenopea.
Ecco il tweet della società di De Laurentiis che ufficializza la scelta:
In bocca al lupo al tecnico della Primavera Emmanuel Cascione e ai suoi ragazzi per la nuova stagione sportiva!
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/OLz5H3Bgxj
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 1, 2020
Emmanuel Cascione, ex centrocampista, classe 83, aveva iniziato la nuova carriera di allenatore l’ anno scorso con l’ Associazione Calcio Cattolica Calcio, in serie D.
Catanzarese, da calciatore ha militato tra le altre, nel Pescara e nel Cesena. Tra le fila degli abruzzesi fu grande protagonista della promozione in serie A con Zeman allenatore.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.